OltreBabele partner del Polo Museale civico di Cerignola

Il 9 ottobre 2014 è stato inaugurato il Polo Museale Civico di Cerignola presso i locali del Primo Piano di ExOpera. L’associazione OltreBabele è partner nella getsione della Proloco, capofila e delle associazioni Iris e Cerignola Nostra.museo-multimediale

Il Polo si articola in tre sezioni – Museo del grano – Museo multimediale del piano delle fosse – Galleria di cerignolani illustri – diverse tra loro per ambiti di ricerca, ma unite dalla volontà di realizzare una forma di istituzione museale nella quale possano trovare uno spazio adeguato non solo la conservazione della memoria e la valorizzazione dei reperti conservati, ma anche l’apertura ai servizi e alle nuove tecnologie per la tutela e lo studio del territorio.

Il Polo museale sarà aperto al pubblico ogni sabato (18,00-20,00) e domenica (10,30-12,30; 18,00-20,00), con la disponibilità a organizzare, su prenotazione, visite guidate durante la settimana, per gruppi composti da dieci persone. (Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.polomusealecerignola.it).