Ospiti Edizione 2012
Oliviero Beha

Noto al grande pubblico che lo segue da anni sulla carta stampata, in televisione e alla radio. Attualmente conduce il settimanale di attualità “Brontolo” su Rai3 ed è editorialista de “il Fatto Quotidiano”. Tra i suoi libri più recenti, per Chiarelettere: ITALIOPOLI, I NUOVI MOSTRI, Continua… 

Erica Mou

Nonostante la giovanissima età, Erica Mou – al secolo Erica Musci – è già una promessa nel panorama musicale italiano. Di origini pugliesi,  sin dal 2008 ha vinto diversi premi riguardanti la canzone italiana d’autore, tra i quali il premio SIAE Miglior Testo e il Premio Rivelazione Continua…

Carlo Coppola

Classe 1979. Formatosi presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università degli Studi di Bari con tesi di laurea in Lettere dal titolo “Un dilettoso edificio: la produzione letteraria di Onofrio Giliberto da Solofra” (2001) e di dottorato dal titolo “Ricerche sul teatro religioso Continua…

Ludovica Ioppolo

Ricercatrice e sociologa. Si occupa di formazione, università e ricerca per Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Ha conseguito il dottorato di ricerca in Ricerca applicata alle scienze sociali presso la Sapienza Università di Roma. Dal 2009 ha Continua…

Cosimo Damiano Damato

Nato a Margherita di Savoia in Puglia. In teatro ha firmato diversi spettacoli lavorando con Giancarlo Giannini, Arnoldo Foà, Riccardo Scamarcio, Catherine Denueve, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli, Fabrizio Bentivoglio, Michele Placido e Carlo delle Piane. Continua…

Kegham Jamil Boloyan

Dottorato di ricerca in Arabistica ed Islamistica presso il P.I.S.A.I di Roma. Professore di Lingua e letteratura araba / Lingua e Traduzione Araba presso le Facolta’ di Lingue e Letterature Straniere dell’Universita’ di Bari (2000-’03) e di Lecce dal 1996 Continua…