Florisa Sciannamea

Florisa Sciannamea

Florisa Sciannamea
Florisa Sciannamea

   Florisa Sciannamea è docente di Collezioni Moda presso l’accademia privata di Design Victoria Academy a Bari.
Ha organizzato sfilate a Roma, Milano, Shanghai e in Puglia.

   Cultrice della materia in Fashion Design presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Moda dell’Università di Bari, svolge attualmente attività di formatrice ed esperta del settore Moda in diversi corsi di specializzazione.

   Ha recentemente riscoperto la sua passione per la scrittura.

 

 

 

 

 

 

Fiabe Capovolte

"Fiabe Capovolte" di Florisa Sciannamea
“Fiabe Capovolte” di Florisa Sciannamea

   Non si deve mai giudicare un libro dalla copertina ma, come preannuncia il titolo in quest’opera, troveremo le fiabe alle quali eravamo abituati, capovolte su se stesse.

   Ci sono principesse che non vogliono essere baciate e che non vogliono baciare rospi aspiranti principi, sirenette che si tagliano i lunghissimi capelli biondi per tingerli di viola e cantano un rock duro, bottoni difettati che si innamorano di dolci asole, soldatini di piombo che si ribellano alla fine triste della classica storia che li vede arrostire nel fuoco, lupi che non mangiano le nonne.

  Un manipolo di strambi protagonisti popola queste favole con lo scopo di cambiare lo stereotipo in cui sono confinati da tempo e capovolgere il proprio destino.

   Si tratta di una lettura divertente e ironica, accompagnata da illustrazioni realizzate dalla stessa autrice. In quest’opera troveremo 27 fiabe con allegate le illustrazioni realizzate dalla stessa autrice e edito da Adda Editore.

   Queste fiabe capovolte offrono prospettive diverse da quelle classiche, ma affrontano anche argomenti più reali, come la guerra, la morte, la depressione e l’incapacità dell’uomo nel riconoscere l’importanza della Natura, dell’Arte e della Bellezza.