Luca Galliano


È nato a Benevento il 24 maggio 1981, ma ha vissuto gran parte della sua vita in Sicilia.


È laureato in Scienze della Formazione con voti 110/110.
Nel 2004 ha conseguito il diploma presso l’Accademia Teatrale di recitazione e scrittura teatrale e cinematografica “G. Verdi”. Nel 2007 ha pubblicato il saggio di promozione della lettura “Come far diventare i piccoli di oggi grandi domani” (Bastogi Editrice Italiana). Nel 2008 ha pubblicato, in collaborazione con Antonella Antonelli, il saggio pedagogico “Dal Piccolo Principe ad Harry Potter” (Ed. Il Castello). A dicembre 2008 è uscito il suo primo romanzo “Io e mio fratello” (Ed. Il Castello). Nel 2010 ha visto, infine, la luce il suo primo libro di poesie “Amore & Psiche” (Ed. Il Castello).


Da giugno 2008 è Direttore Editoriale di “EssereBenessere Magazine (EBMagazine.it), rivista multimediale gratuita di Salute, Benessere e Cultura.


Da gennaio 2010 è Direttore Scientifico di “Una Biblioteca per Tutti, biblioteca gratuita in cui si tengono laboratori di “Lettura ad Alta Voce” e Progetti di Promozione della Lettura a bambini e ragazzi non-vedenti, in collaborazione con gli esperti del settore del “Centro Studi sulla Marginalità e la Devianza” del Circolo cerignolano dell’Associazione Culturale “LiberaMente” Aps, di cui è coordinatore.


Bibliografia:

  • 2005 – Lungometraggio cinematografico intitolato “L’Anima Gemella
  • 2007 – Saggio di Promozione della Lettura sin dalla fase prenatale intitolato “Come far diventare i piccoli di oggi grandi domani” (Bastogi Editrice Italiana);
  • 2007 – Saggio di Promozione della Lettura mediante l’utilizzo dei nuovi media, scritto a quattro mani con Antonella Antonelli ed intitolato “Dal Piccolo Principe ad Harry Potter” (Ed. Il Castello);
  • 2008 – Romanzo intitolato “Io e mio fratello” (Ed. Il Castello);
  • 2010 – Raccolta di poesie intitolata “Amore & Psyche” (Ed. Il Castello).