Michele Vino

Michele Vino

Michele Vino
Michele Vino

   Michele Vino è nato a San Giovanni Rotondo nel 1990, in provincia di Foggia. Nel 2011 frequenta la facoltà di Psicologia ad Urbino che abbandona due anni più tardi per dedicarsi alla sua più grande passione: la fotografia.

   Il percorso da autodidatta, intervallato da alcuni workshop, diventa formazione approfondita con gli studi di fotografia presso la L.A.B.A. Di Firenze. Avvia così una sua ricerca, che lo porterà a realizzare diversi lavori personali che gli permettono di viaggiare in Europa, Africa e Sud-Est Asiatico.

   Dopo aver realizzato nel 2013 una serie di fotografie in Vietnam, come diario di viaggio di questa esperienza, nel 2016, Michele Vino torna in Vietnam per un ritratto più chiaro dei “teenagers” vietnamiti e del velocissimo cambiamento in atto nel Paese.

   Della sua passione, la fotografia dice: “La fotografia mi spinge a fare quello che mi piace, a intessere relazioni, ad entrare in situazioni che diversamente potrei solo immaginare. Mi piace stare dentro le storie di gente diversa da me, e questo mi aiuta ad avere una conoscenza di me stesso che diversamente non avrei, favorendo una percezione di me sicuramente più originale e consona alla mia vera natura“.